Cari fedeli, ci avviciniamo all'inizio dei festeggiamenti religiosi in onore di Santa Maria delle Grazie. Qui sotto allegato abbiamo proposto il programma del Novenario che inizierà il giorno 23 Giugno e proseguirà fino al giorno 1 Luglio.

Durante le sere della novena la nostra chiesa accoglierà diversi predicatori che ci permetteranno di meditare e riflettere sul titolo posseduto dalla nostra amata Madonna, in particolare avremo con noi Fra' Luigi D'Auria, parroco di S. Maria dei Bagni a Scafati, Padre Raffaele Bufano, parroco di S. Francesco in Lustra Cilento, Fra' Massimo Pepe, Cappellano dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, Fra' Giulio Marcone, parroco di Sant'Antonio in Sanseverino e don Marco Siano, parroco di San Francesco di Paola in Pagani.

Anche quest'anno siamo molto condizionati dalla situazione pandemica nel quale il nostro paese riversa e pertanto alcuni aspetti della nostra festa saranno diversi da ciò che potevamo immaginare ma nonostante ciò questi giorni sono per noi motivo di gioia, solennità, dedizione, preparazione e amore nei confronti della Madre di Dio e di tutti noi e per questo rendiamo grazie al Signore.

Nel corso dei prossimi giorni saranno pubblicati su questa pagina e sul sito web della parrocchia i diversi appuntamenti in modo approfondito che vivremo durante le celebrazioni del Novenario.

"𝗟𝗮 𝗩𝗼𝗰𝗲" - 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨

Cari fedeli, è disponibile in chiesa il numero di Giugno del giornalino parrocchiale "La Voce".

Gli articoli trattati per questo mese sono sull'opera di misericordia corporale "visitare i carcerati", una introduzione ai festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Grazie col calendario della novena, la concezione di Chiesa nel terzo millennio e nell'inserto speciale le pagine dedicate al dono dello Spirito Santo.

ARTICOLI TRATTATI

• Discorso alla città 2021. Fragili o burattini?
  • Una bellissima scoperta
  • Verso la festa della Madonna delle Grazie
  • Il calendario della novena
  • La liturgia del mese
  • Le opere di misericordia corporali: visitare i carcerati
  • L'esperto risponde: le otiti
  • Come s'intende la Chiesa nel terzo millennio?
  • Festa del papà americana
  • Sulle orme di Francesco: di quelli che non fanno penitenza

INSERTO SPECIALE

Il segreto dello Spirito Santo è il dono

Cari fedeli,
a decorrere da oggi 12 Aprile la Santa Messa della sera sarà celebrata alle ore 19:00 e il Santo Rosario sarà recitato alle ore 18:30.
Questo orario è valido per tutti i giorni, sia feriali che festivi.

Piazza Martiri d'Ungheria 14, 84016 Pagani (SA)